Campobasso. Premiati i commercianti del concorso "La vetrina più bella - Pasqua 2024" - Molise Web giornale online molisano
Martedì - 21 Maggio 2024

Campobasso. Premiati i commercianti del concorso "La vetrina più bella - Pasqua 2024"

Il Consiglio del comune di Campobasso, ieri pomeriggio 9 maggio, ha premiato le vetrine più belle del capoluogo. I protagonisti dell'evento sono stati i commercianti della città che hanno preso parte al concorso "La vetrina più bella - Pasqua 2024", un'iniziativa che ha rievocato una pratica già radicata nel tessuto urbano campobassano a fine Ottocento.

La manifestazione, promossa con l'intento di valorizzare il patrimonio commerciale e artistico della città, è stata accolta con entusiasmo dalla comunità locale, confermando la vocazione commerciale che da sempre caratterizza il capoluogo di regione.

La giuria, composta da figure come Antonio Guglielmi, presidente del Consiglio Comunale, Vittorio Mancini dell’Università degli Studi del Molise e Maria Cristina Salvatore, esperta di tradizioni popolari, ha compiuto un compito arduo, valutando con attenzione le vetrine allestite con cura e dedizione dai partecipanti.

Tra le numerose proposte, la Camiceria Vanitore, l’Ottica Sorio e la Farmacia Grimaldi si sono distinte per la creatività e l'originalità dei loro allestimenti, guadagnandosi meritatamente un posto sul podio. Tuttavia, va sottolineato che il vero vincitore è stato l'intero tessuto commerciale cittadino, rappresentato da tutti coloro che hanno contribuito a far rivivere una tradizione preziosa e a impreziosire il volto della città con vetrine suggestive e accattivanti.

 

MoliseWeb è anche su Telegram: clicca qui per iscriverti https://t.me/moliseweb_it